NAUTICA

Il Wrapping nautico è un piccola evoluzione del car Wrapping che già siamo riusciti a farVi conoscere in questi ultimi anni. in un primo periodo si usavano le stesse pellicole da Wrapping con l’aggiunta di una finitura finale che sigillava i bordi affinché la forza dell’acqua non sollevasse il materiale.

Attualmente si sono aggiunti nuovi materiali con caratteristiche (e prezzi) superiori con una resistenza maggiore in mare.

Perchè come tutti sapete: la salsedine e il sole sono acerrimi nemici delle pellicole, ma non bisogna disperare.

I tecnici lavorano costantemente sui prodotti e li migliorano sempre più!

Su alcuni prodotti infatti la vita media era intorno ai 6 mesi (una stagione), ora stiamo arrivando ad una vita, sulle murate delle imbarcazioni, anche di 3 stagioni!

Se vi spaventano i tempi ristretti, beh, mi dispiace, ma uno dei primi obbiettivi di Mr.Neon è proprio quello di essere trasparente con i suoi clienti.

Però se ci pensate bene, chi tiene cura di una barca, non potrà non lucidare le carene almeno una volta all’anno e spesso, la durata del gelcoat, è inferiore a quanto vi ho illustrato sopra.

Se vi chiedete quale possa essere il risultato di una barca non dovrete far altro che osservare le nostre gallery e farci un pensierino.

Mentre, per chi si chiede con si deve fare per mantenere una barca rivestita con pellicola la risposta è semplice: dopo ogni uscita un bel lavaggio con acqua dolce.

 

Ma so già cosa avete appena pensato: io questo lo faccio già!

Mi piace sempre ricordare che una barca a vela, partita in solitaria da Cagliari, è quasi giunta in Australia se non fosse stato per un problema alla strumentazione, e probabilmente sarebbe riuscita a fare il giro completo del globo.

Ma se siete su questa pagina sapete già di chi sto parlando.

Il Grande Gaetano Mura.

Le nostre pellicole in quel caso hanno, non solo navigato le acque del mediterraneo, ma anche di un oceano!!! Ah, a proposito, vi starete chiedendo quanto ci vuole a rivestire una barca: tutto dipende dalle dimensioni e dalle forme, ma sicuramente meno che riverniciarla.

 

GALLERIA IMMAGINI

Ti piacerebbe capire quanto potrebbe costare realizzare il progetto che hai da sempre immaginato? Il nostro staff elaborerà un preventivo ad hoc per te.